Body Massage: il massaggio corpo su corpo

0
body massage
body massage

Il Body Massage o massaggio Corpo su Corpo è una tecnica di massaggio che viene generalmente effettuata da massaggiatrici non professioniste e al di fuori dai centri massaggi ufficiali.

Infatti questo tipo di tecnica può essere spesso ricondotta a fenomeni legati alla prostituzione con rapporti sessuali annessi, anche se in realtà, questa tipologia di messaggio non prevede di per sé un rapporto completo con l’operatore che lo pratica.

Il body massage, o semplicemente body come viene spesso chiamato, è sostanzialmente un massaggio che viene effettuato dall’operatore o dall’operatrice, direttamente con il proprio corpo invece che con le mani.

Di solito questo tipo di massaggio è richiesto o proposto, per avere una maggiore sensazione di contatto distribuita su tutto il corpo. Il luogo del massaggio non può, per necessità oggettiva, essere rappresentato da un tradizionale lettino; di solito viene effettuato su un materassino o su un futon poggiato a terra le cui dimensioni possono equivalere a una piazza e mezzo, due piazze, di un letto tradizionale.

Come avviene il body massage

Il body massage o semplicemente body inizia facendo stendere la persona che riceverà il massaggio su un materasso poggiato di solito a terra collocato in una stanza tendenzialmente poco illuminata.

All’interno della stanza viene creata dell’atmosfera tramite anche l’utilizzo di incensi e/o candele profumate. L’operatore inizia con un massaggio rilassante tradizionale con o senza olio, al fine di mettere a proprio agio la persona che sta ricevendo il massaggio corpo su corpo o body massage, quest’ultima sdraiata prona.

Successivamente, dopo circa un quarto d’ora – venti minuti, in base alla durata complessiva del massaggio, la persona che sta eseguendo il massaggio si spoglia in maniera non integrale, rimanendo quindi con gli slip addosso e inizia a massaggiare, generalmente con il petto, e quindi con il seno, la schiena del ricevente.

Procede poi con un massaggio che utilizza anche mani, braccia e gambe per dare una sensazione di avvolgimento e benessere complessivo.
Una volta terminata questa fase, la persona che riceve il massaggio si gira supina dove il massaggio può acquisire in alcuni casi una declinazione erotica, che può sfociare in un massaggio del pene tra i seni della massaggiatrice oppure concludersi con la masturbazione del ricevente il massaggio.